Chi siamo

Correva l'anno 1949

Il giovanissimo Gaetano Civeni (detto Tano) si trovo’ davanti alla necessita’ di avere un lavoro stabile e, come spesso accade, i primi passi furono quelli che determinarono il futuro. Infatti comincio’ subito come garzone di bottega presso un gommista in Milano.


Tralasciando di descrivere le varie tappe intermedie, Il ragazzo dimostro’ subito di essere sveglio e acuto, impadronendosi delle tecniche e dei “segreti” del mestiere. E quando si senti’ pronto, apri’ la prima sede di quella che poi diventera’ la Civeni Gomme, in via Giotto, zona Fiera – Magenta.

E in questa zona si svilupperà l'azienda.
Chiamò subito presso di sé il fratello Costantino (detto Tino), e nacque così la Fratelli Civeni.

Il successo arrise ai fratelli, che nel giro di qualche anno si spostarono in una sede più grande, in via Correggio. Da subito le idee di entrambi si concentrarono non tanto sugli aspetti commerciali di vendita, e i conseguenti volumi, ma sulla specializzazione dell'assistenza,

500000+

Pneumatici Montati

10523

Clienti Felici

Questo portò giocoforza ad elevare il target automobilistico e nel giro di pochi anni divennero quindi il punto di riferimento per le vetture ad alte prestazioni, da Ferrari a Maserati, da Jaguar a Lamborghini, ma in particolare Porsche, essendo sempre in prima linea nello sviluppo ed acquisizione di nuovi macchinari, senza abbandonare mai la regola fondamentale: e cioè quella della capacità personale di capire i nuovi modelli, di testarli e comprenderne i nuovi comportamenti. Con l’aumentare delle dimensioni delle vetture, la sede venne spostata presso l’attuale indirizzo di via Correggio 8, contestualmente all’entra in azienda dei fratelli Gianluca e Mauro (figli di Tano), attuali socia della Civeni Gomme dopo il ritiro degli “altri” fratelli, ma già da anni impegnati in azienda. Con loro la filosofia aziendale è rimasta la stessa: assistenza di alto livello per vetture e clienti, progredendo nel tipo e numero di servizi che via via venivano e vengono richiesti dal mercato. Il Tutto condito sempre da miglioramenti personali, che siano prove in pista di autovetture o di pneumatici, ovvero di corsi teorici, o ancora di adeguamenti informatici e/o comunicazione.


Un po' di numeri

  • Cliente soddisfatto consolidato99%
  • Risoluzione del problema al primo tentativo90%
  • Obiettivi secondo i tempi pattuiti95%
  • Disponibilità100%

Civeni Timeline

  • gennaio 1992Ingresso in Società

    Nel 1992 entrano in societa’ Mauro e Gianluca, e pare ci restino.
  • 1986Cambio di numero civico

    La Civeni Gomme, pur restando in via Correggio, si sposta all'attuale Civico, dove è ancora attiva.
  • Inverno 1964Trasferimento in Via Correggio

    Nel 1964 si trasferisce nell’attuale via.
  • 10 luglio 1958Viene fondata la Società

    Gaetano fonda la società e quasi subito porta con se’ il fratello Costantino, in via Giotto.
  • primavera 1949il giovane Tano

    Comincia a lavorare il giovane Gaetano, fino al 1958 affina la propria esperienza su tutti i mezzi a ruote.