ORDINANZA NEVE

Altroconsumo: consumi auto superiori al dichiarato
28 giugno 2013
Conferme per Yokohama
25 novembre 2013

ORDINANZA NEVE

L’inverno è ormai alle porte, e con l’inverno torna l’ordinanza, ora a livello nazionale,  che prevede l’obbligo per  gli automobilisti a circolare con pneumatici da neve o con catene a bordo. Queste ultime sono un escamotage tipicamente italiano, poiche’ in nessun paese al mondo sono previste in pianura, per una serie di motivi evidenti che non e’ qui il caso di elencare  e di nessuna utilita’ per  trarvi d’impaccio ( e d’impiccio) in situazioni critiche. Civeni Gomme  ti offre quindi  la massima competenza ed esperienza (ça va sans dire) nella scelta dell’unica cosa veramente “safe”: le gomme (gli pneumatici) invernali. Di qualunque vettura siate in possesso, e di qualunque necessita’  invernale voi abbiate bisogno, basta chiedere e avrete la risposta che cercate.

Ordinanza Pneumatici Invernali 2013/14

La prima regione italiana a muoversi in questo senso è la Valle d’Aosta che prevede l’obbligo dal 15 ottobre al 15 aprile, mentre generalmente le altre regioni fanno scattare l’obbligo un mese più tardi, ovvero il 15 novembre.

Per un viaggio sicuro, oltre alle gomme termiche  consigliamo sempre di visitare il sito web di ANAS o di scaricare l’applicazione “VAI ANAS Plus” gratuitamente su App Store (iOS) o Google Marketplace (Android), è inoltre disponibile la web TV www.stradeanas.tv e il numero 841.148.

 

Comments are closed.