Yokohama per l’ambiente

Yokohama ♥ Subaru
14 Maggio 2018

Yokohama per l’ambiente

Yokohama ha annunciato che amplierà la commercializzazione del BluEarth-GT AE51, un pneumatico da turismo a ridotto consumo di carburante. Lanciato in Giappone nel 2019, la commercializzazione di questa gomma sarà estesa a Europa, Asia, Medio Oriente, America Latina, Oceania e Africa da questa primavera. BluEarth-GT AE51 sarà disponibile in 66 dimensioni, che vanno da a 155/65R14 75H a 245/35R19 93W, con le dimensioni disponibili che differiscono in ciascun paese o regione.

Il BluEarth-GT AE51 è stato sviluppato come un pneumatico da turismo per berline di fascia media. È progettato per offrire eccellenti prestazioni a 360 gradi, tra cui handling, comfort e caratteristiche ecologiche superiori. La sigla “GT” nel nome del prodotto sta per “Grand Touring”, un termine sinonimo di guida su lunghe distanze. Pertanto, il pneumatico è stato progettato per offrire prestazioni di guida stabili appropriate al suo nome. Il BluEarth-GT AE51 è anche progettato per fornire una maggiore efficienza nei consumi di carburante, pur mantenendo le eccellenti prestazioni di aderenza sul bagnato per cui sono noti i pneumatici BluEarth-A.

Il BluEarth-GT AE51 presenta un battistrada asimmetrico appositamente sviluppato che offre una guida confortevole e un’eccellente stabilità di sterzo. Inoltre, le scanalature e le lamelle del battistrada contribuiscono alle sue prestazioni su superfici bagnate. La rigidità del pneumatico e il suo profilo del battistrada offrono un contatto uniforme con la superficie stradale, contribuendo a garantire una guida sicura e confortevole. L’efficienza nei consumi del carburante è stata migliorata grazie all’utilizzo della mescola a due strati, che sopprime la perdita di energia dovuta alla generazione di calore, un profilo laterale che riduce la distorsione e un design a fossetta inclinata che facilita la dissipazione del calore.

Fonte (PneusNews.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *