Conferme per Yokohama
25 novembre 2013
Civeni Gomme è vicina ai nostri marò
30 gennaio 2014

Yokohama Prosegue

YOKOHAMA PROSEGUE SUL CAMMINO DEL GRAND DESIGN 100

Due i fronti: investimenti produttivi e impegno ambientale

Carpenedolo, 27/01/2014Yokohama Rubber comunica tutti gli aggiornamenti relativi al proseguimento dei progetti inseriti nel Grand Design 100, il documento programmatico che sancisce alcuni obiettivi economici in occasione del centenario della fondazione di Yokohama, che cadrà nel 2017. I due grandi filoni che strutturano la mission del Grand Design 100 sono il fronte economico e quello ambientale.

L’espansione produttiva riguarda ovviamente anche il più importante mercato di Yokohama, quello dei pneumatici: per questo la casa madre ha fondato nel corso del 2013 la nuova fabbrica dedicata ai prodotti truck in Mississipi, capace di produrre un milione di pneumatici all’anno.

Sull’altro fronte, quello ambientale, Yokohama continua la politica e la pratica di riforestazione delle aree adiacenti le fabbriche, con l’obiettivo di compensare le emissioni di CO2 delle stesse. Per questo Yokohama Rubber China è stata anche insignita del premio “Most excellent Company Image Award”. Yokohama ha anche piantato numerosi arbusti presso l’importante fabbrica Russa che, attiva dal 2012, serve con grande efficienza il mercato nazionale. Dal punto di vista sociale, Yokohama ha anche aiutato nel corso del 2013 le vittime del catastrofico terremoto che ha colpito le Filippine in ottobre.

Attraverso tutte queste attività Yokohama Rubber continua l’importante e impegnativo cammino verso la conferma di una realtà economica e sociale capace di affermare le proprie potenzialità sia a livello tecnologico, nell’offerta di prodotti sicuri, disponibili a un prezzo corretto, e sia a livello sociale ed ambientale, per contribuire a proteggere l’ecosistema locale e mondiale.

Comments are closed.