Yokohama Risultati Record

Yokohama e AMSI
25 Novembre 2014
Di nuovo in Lapponia
24 Marzo 2015

Yokohama Risultati Record

Yokohama Rubber Co., Ltd., dichiara livelli record nell’anno fiscale 2014 per vendite nette, utile operativo e utile netto. I risultati riflettono la crescita nel business dei pneumatici nel mercato del primo equipaggiamento in Giappone e forti vendite nei mercati d’oltremare. Riflette anche la crescita delle vendite di prodotti industriali e altri prodotti, guidati dai tubi ad alta pressione, sigillanti e adesivi e impianti e componenti aeronautici. I guadagni hanno beneficiato di un calo dei costi delle materie prime e l’indebolimento dello yen, oltre che dalla crescita delle vendite.

L’utile netto di Yokohama nel 2014 è aumentato del 15,7% rispetto all’anno precedente, a 40,5 miliardi di yen, con un aumento del 4,3% dei proventi operativi netti, a 59,1 miliardi di yen, e un aumento del 3,9% delle vendite nette, a ¥ 625.3 miliardi. Il management prevede di aumentare il dividendo su base annua da 4 a 26 yen.

Il risultato operativo nelle operazioni del business pneumatici di Yokohama è aumentato del 5,6%, a 48,6 miliardi di yen, con una crescita delle vendite del 3,8%, a 497.6 miliardi di yen. L’aumento delle vendite nel mercato giapponese dell’equipaggiamento originale è il risultato della crescita della produzione di veicoli e della buona riuscita della promozione di pneumatici a risparmio di carburante presso i produttori di vetture. Le vendite nel mercato del ricambio giapponese sono sostanzialmente invariate rispetto all’anno precedente. All’estero, Yokohama ha registrato incrementi delle vendite in unità di volume e di valore, con una continua espansione in Cina e nei mercati emergenti e una ripresa in Europa.

Nel 2015, le proiezioni di Yokohama prevedono un altro anno di risultati record: il reddito operativo dovrebbe aumentare dell’8,4%, a 64,0 miliardi di yen, con un aumento del 7,6% delle vendite nette, a 673 miliardi di yen. È previsto un calo dell’11,1% dell’utile netto, a 36,0 miliardi di yen.

Comments are closed.